era il 1997, e dopo aver flirtato con la galleria La Luz per circa un anno, ero riuscito finalmente ad avere una mostra a Los Angeles. Si trattava di qualcosa di anomalo rispetto agli standard della galleria, dal momento che si trattava di grandi ceramiche dipinte, realizzate insieme a Marco Zanini, designer del gruppo Sottsass Associati. Tutto fu il frutto di una serie di casualità. Per caso conoscevamo il fratello di Billy, Peter Shire, per caso Peter aveva fatto parte del gruppo Memphis Design Milano negli anni '80, per caso io conoscevo la Luz de Jesus Gallery, per caso eravamo riusciti ad avere la mostra delle nostre ceramiche a New York, e per caso riuscimmo anche farci sponsorizzare tutto da Swatch, compreso il trasferimento delle nostre ceramiche a Los Angeles. Ero così felice!
Per caso il giorno della partenza per L.A. venni colpito da un fortissimo attacco di calcoli biliari, venni ricoverato all'ospedale, non potei essere presente alla mostra e non vidi mai più Los Angeles. Adesso, dopo 13 anni, sono ancora vivo e sono ancora presente per i 25 anni della galleria. Fanculo al caso.
fantastique!
RispondiEliminagrande Max! alla faccia dei calcoli!!!
RispondiEliminai calcoli lasciali ai ragionieri! queste ceramiche sono ancora bellissime! anzi forse adesso mi piacciono ancora di più!
RispondiEliminabrutta cosa i calcoli, bella cosa i tuoi vasi a fumetti, bravo crapa pelada!
RispondiEliminaGrazie marco, ora sono riuscito a creare anche il link con il tuo Blog.
RispondiEliminagenio!
RispondiElimina